Technical Application Manager


 

Chi siamo:

Lincoln Electric è leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di prodotti per la saldatura ad arco, sistemi di saldatura ad arco robotizzati, apparecchiature per taglio plasma e ossi-gas e vanta inoltre di una posizione leader a livello mondiale nel mercato delle leghe per brasatura e saldatura. Con sede a Cleveland, Ohio, Lincoln Electric ha 71 stabilimenti di produzione, sedi operative e joint venture in 20 paesi e una rete mondiale di distribuzione con uffici commerciali in oltre 160 paesi. In Italia la sede principale/legale è a Rivoli Veronese (VR).

Missione:

Per il nostro ARC Center Italiano (Centro Risorse per le Applicazioni) di Rivoli V. cerchiamo un Technical Application Manager che si occupi di gestire le operazioni quotidiane dell’ARC e del team associato, focalizzandosi e pianificando strategicamente l'esecuzione dell'implementazione della strategia dei prodotti. Si occuperà inoltre di supportare le vendite con un approccio alla vendita con alto valore aggiunto, sviluppando relazioni con i clienti e aiutando la crescita dei segmenti chiave dell'industria.

La risorsa risponderà al Direttore Commerciale Italia e Sud Est Europa e sarà responsabile di un team di 5 persone.

Responsabilità:

1- Gestire tutti gli aspetti dell’ARC Center per la saldatura, inclusi ma non esaustivi:

  • Coordinare il team per lavorare su progetti specifici, iniziative e dimostrazioni, e determinare le risorse necessarie (tempo, costi, attrezzature, etc.)
  • Impostare obiettivi relativi ai tempi di completamento, alla qualità e alle opportunità vinte
  • Organizzare seminari, dimostrazioni e formazioni tecnica
  • Gestire le priorità dei progetti in base all'impatto sul business, ai tempi e alle relazioni con i clienti
  • Monitorare i costi legati alle attività del centro tecnico
  • Definire lo scopo dei progetti in collaborazione con le parti interessate (il team tecnico e commerciale, nonché la direzione).
  • Creare un piano di lavoro dettagliato che identifica e ordina le attività necessarie per completare con successo ogni progetto
  • Gestire il piano di lavoro, tra cui carta di progetto, struttura di scomposizione del lavoro e diagramma di Gantt

2- Eseguire il programma di soluzioni target e altri progetti Lincoln :

  • Eseguire il progetto in conformità al piano predefinito
  • Sviluppare file, moduli e registrazioni per documentare le attività del progetto
  • Localizzare soluzioni esistenti e sviluppare nuove iniziative chiave con il team per potenziare la nostra posizione sul mercato (costruire l'immagine come "fornitore di soluzioni")
  • Migliorare i processi e i risultati sia della gestione dei progetti che delle operazioni dell'ARC
  • Garantire la conformità a tutte le obbligazioni HSE per dipendenti e visitatori con un atteggiamento di sicurezza in primo piano negli ARC in ogni momento, incluso il programma 5S
  • Eseguire benchmark e supportare le richieste di R&D dell'Unità Business

3- Lavorare in modo interfunzionale e con una visione internazionale per sviluppare una comprensione e creare nuove soluzioni innovative con i team in tutto il mondo.

Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria (meccanica o dei materiali)
  • Forte conoscenza tecnica, applicativa e dei processi di saldatura.
  • Un'ampia esperienza in ingegneria della saldatura e metallurgia è auspicabile
  • Un curriculum di almeno 5 anni di responsabilità in ruoli tecnici legati alla saldatura, inclusa la gestione di progetti chiave e di persone.
  • Comprensione approfondita e dimostrazione di concetti e processi di ingegneria tecnica.
  • Ottime competenze comunicative orali e scritte sia in italiano sia in inglese (Liv. minimo B2)
  • Esperto nell'utilizzo delle applicazioni MS Office e dei CRM.
  • Esperienza nell'implementazione di strumenti e tecniche di collaborazione.
  • Esperto nel lavorare in un ambiente multiculturale e internazionale
  • Eccellenti abilità di gestione del tempo, organizzazione e di gestione delle priorità
  • Abilità di allineare tempo, risorse e obiettivi alle strategie aziendali.
  • Conoscenza dei Principi Lean Six Sigma.
  • Abilità di guidare e sviluppare un team.
  • Visione strategica sia del business sia dell’organizzazione.
  • Forte focus sulla salute e sicurezza e promozione della "cultura della sicurezza".
  • Disponibilità a viaggiare (25%) sia in Italia sia all’estero

Benefit:

  • Ambiente internazionale e multiculturale
  • Processi di valutazione delle performance e competenze e merit review
  • Altre tipologie di benefit quali la possibilità di usufruire dello smart working, saranno dettagliate durante l'iter di selezione

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Stipendio: €50.000,00 - €70.000,00 all'anno

Benefit:

  • Computer aziendale
  • Lavoro da casa
  • Mensa aziendale

Orario:

  • Dal lunedì al venerdì

Tipi di retribuzione supplementare:

  • Bonus
  • Quattordicesima
  • Tredicesima

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